domenica 26 aprile 2015

San Nicola Arcella, 60 anni per una campana


Foto da Mio Comune
"L’immagine di quella torre campanaria crollata mi ha sempre messo addosso tristezza e senso di sconforto - ha dichiarato il Sindaco - La sua ricostruzione sarà per tutti motivo di orgoglio e soddisfazione di poter consegnare a tutti i fedeli la loro Chiesa". Sono iniziati i lavori per la ricostruzione del campanile della Chiesa di San Nicola Arcella. Un’attesa durata oltre
60 anni e una quindicina di amministrazioni dal crollo avvenuto all’inizio degli anni cinquanta, causato dalla scarica di un fulmine. Merito di un sindaco che, interpretando la comune richiesta di coesione e di appartenenza lavora, con tutti i mezzi a disposizione, ai fianchi di chi gli strumenti per realizzare questo importante bisogno di comunità ha la chiave.
Nonostante ciò debba avvenire attivando un ennesimo debito con la Cassa Depositi e Prestiti, garantito e pagato dalle tasse pagate, per i prossimi 15 anni, dai cittadini non resienti.
usufruirà anche di contributi regionali sulle rate di ammortamento. I lavori dovranno concludersi entro la fine del mese di giugno prossimo. Nei lavori è compreso il rifacimento della pavimentazione lungo le strade circostanti previste per il progetto Centro Storico ma confluite nella realizzazione del nuovo Belvedere.


per il resoconto completo:

per tornare a  San Nicola Arcella News

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE