venerdì 20 febbraio 2015

San Nicola Arcella, Osso e Forestieri all'attacco

Osso e Forestieri. consiglieri di minoranza di San Nicola Arcella , attraverso un comunicato stampa fanno sapere:".Neanche le recenti e gravissime vicende collegate alla gestione dei rifiuti a San Nicola Arcella riescono a fermare la gioiosa macchina della disinformazione sapientemente guidata dalla maggioranza." - secondo i due - "Di fronte ad una puntuale e specifica contestazione, riferita a presunte violazioni di norme in materia ambientale, la maggioranza ci informa di aver reagito con l’avvio di un procedimento per la risoluzione del contratto per inadempienza con l’attuale gestore."

In primo luogo - continuano i due consigleri - bisogna evidenziare che l’attuale gestore è sempre stato inadempiente, già dal primo giorno di consegna dei lavori. In questo contesto resta incomprensibile il motivo per cui il procedimento di risoluzione del contratto non sia stato avviato nei primi mesi di avvio del servizio, ma solo oggi, dopo qualche anno. Ma questo aspetto centra poco con la vicenda attuale del sequestro giudiziario dell’isola ecologica, che ha evidentemente ben altre motivazioni."
"Lo stoccaggio di rifiuti indifferenziati in detta area sia stato in origine autorizzato da una ordinanza contingibile e urgente emessa dal Sindaco di San Nicola Arcella. La ditta che gestisce il servizio avrà sicuramente le sue mancanze, come è sempre stato evidenziato dalla opposizione, ma le colpe di questa brutta vicenda vanno cercate in altra direzione: “il re è nudo” ed il principale responsabile lo stesso re" conclude il comunicato.

per il resoconto completo:

per tornare a  San Nicola Arcella News

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE