giovedì 19 febbraio 2015

I Luoghi del Cuore 2014 del FAI. l'edizione dei record


Oltre un milione e seicentomila i voti raccolti: grazie a quanti hanno partecipato! I Luoghi del Cuore 2014: l'edizione dei record Attività FAI
Un risultato straordinario raggiunto da cittadini, associazioni, comitati e gruppi spontanei che, uniti da una passione comune, hanno permesso di rendere unica l'edizione 2014 del Censimento I Luoghi del Cuore.
Quattromilasettecentododici località coinvolte attraverso 276 Comitati, i primi tre luoghi votati: Il Convento di Monterosso al Mare nella Provincia di Genova, la Certosa di Calci in Val Graziosa, il Castello, di Calatubo nel Golfo di Castellamare, la "Baia di San Nicola Arcella" , raggiunge il 2° posto in provincia di Cosenza, il sesto in Calabria,  il 120° posto in classifica generale  su 20.027 luoghi votati.
 con 2605 voti, seconda dopo Mormanno, 88° località più votata in provincia di Cosenza,
La Calabria ha visto prima la Abbazia di Corazzo, Carlopoli, 46° classificata, e il Grande Albergo delle fate in provincia di Catanzaro 76° classificato.
La VII edizione de I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI e da Intesa Sanpaolo, si può riassumere in 7 cifre: 1.658.701. Oltre un milione e seicentomila sono, infatti, i voti raccolti grazie alla straordinaria mobilitazione popolare che ha permesso di rendere il 2014 un'edizione da record, oltre ogni aspettativa.



per il resoconto completo:

per tornare a  San Nicola Arcella News

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE