giovedì 13 novembre 2014

Legambiente, salviamo le Grotte marine

Legambiente Calabria chiede la regolamentazione da parte delle amministrazioni locali dell’ingresso dei natanti a motore nelle grotte della Baia di San Nicola Arcella e in particolare dell’Isola di Dino,  cosa  "che espone ad un oltraggio costante e continuo,  soprattutto nel periodo estivo di una delle bellezze da parte di barche, natanti a motore più o meno autorizzati ad un turismo mordi e fuggi per la visita della grotta
dell’Isola di Dino" afferma. Francesco Falcone, Presidente di Legambiente Calabria [....] e di tutte le grotte della baia. “Non abbiamo bisogno di un turismo selvaggio che depreda, distrugge e compromette le nostre risorse naturali  abbiamo bisogno di in turismo sostenibile e responsabile che sappia preservare e valorizzare le tante risorse presenti nel nostro territorio”. “L’Amministrazione Comunale di Praia a Mare deve sapere più responsabilmente e consapevolmente che quest’area rientra nella tutela dei Siti Comunitari,  dichiara Antonio Nicoletti, responsabile nazionale Aree Protette di Legambiente [...] , e quindi un ambiente delicato che deve avere misure di tutela precise al momento non attuate.
Intanto le boe messe a protezione dei visitatori davanti alla grotta dello ArcoMagno per caduta massi [...] dalla amministrazione cumunale di San Nicola Arcella, secondo alcuni, sono scomparse. Varrebbe la pena di re-installarle dopo che la Guardia Costiera ne avesse indagato la causa.

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE