giovedì 17 gennaio 2013

Gestione associata, San Nicola Arcella non ci crede (sic!)

L’ex vice-sindaco di Praia a mare Maurizio Ariete, cittadino residente in San Nicola Arcella, con un proprio comunicato [ ... ] si chiede il perché della mancata sottoscrizione della adesione da parte del comune di San Nicola Arcella alla convenzione per la gestione associata di alcune funzioni comunali. “Con mia grande sorpresa, nel leggere l’atto convezionale del 14 gennaio 2013 per la gestione associata delle funzioni comunali di Polizia Municipale e Polizia amministrativa locale tra i Comuni di Praia a Mare – Aieta – Santa Domenica Talao, ho potuto constatare che il Comune di San Nicola Arcella, sebbene abbia partecipato a tutta l’attività propedeutica, non ha poi proceduto all’approvazione degli atti necessari per la gestione associata delle funzioni”: è quanto mette in evidenza in una nota stampa.
Dall’altra  parte il vicesindaco Eugenio Madeo del Comune di San Nicola Arcella, che si è tirato indietro spiega : "Vogliamo vederci chiaro, questa legge

è al vaglio da anni e viene continuamente prorogata. Abbiamo paura che con la gestione associata spenderemo solo più soldi. Ancora non sappiamo come verranno organizzati gli organi sovracomunali che avranno il compito di coordinare gli uffici della Polizia municipale dei tre enti che hanno sottoscritto l’accordo. Pertanto – conclude Madeo – abbiamo preferito fare un passo indietro e aspettare”

    Nessun commento:

    Recent Posts

    BENE AMBIENTALE