mercoledì 23 gennaio 2013

SS 18, già fatto!

Una delegazione del Compartimento ANAS Calabria ha effettuato un accurato sopralluogo dell’intero tratto tirrenico della Statale 18 per verificare le condizioni del manto stradale su pressante sollecitazione del coordinamento dei sindaci del tirreno cosentino.
Nonostante   abbia già predisposto tali lavori  (v. bando di gara del 9 novembre 2012 ),  nello immediato l’Anas interverrà per le situazioni più urgenti in attesa che possano partire gli interventi strutturali messi a bando. Si tratta di lavori per quattro milioni di euro  (vedi scheda lavori) già assegnati in data 12 dicembre 2012 (vedi tabellino).
«L’auspicio dei sindaci è che
dall’odierna visita dei responsabili dell’Anas si concretizzi quanto richiesto nel documento unitario sottoscritto a Diamante lo scorso sabato 19 gennaio 2013, ovvero che si possa pervenire ad una soluzione duratura di tale problematica, in vista dell’ineludibile e prioritario di garantire la massima sicurezza per i cittadini del territorio e di tutti coloro che percorrono l’importante arteria stradale».

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE