mercoledì 5 agosto 2015

5 giugno - 5 agosto

“Era così.
Portamento austero, che ho sempre pensato raccontasse anche della severità e del rigore che si autoimponeva, e un carattere orgogliosamente scontroso, poco incline alle confidenze e duro nel denunciare i tanti difetti del nostro tempo.

Quel giorno per un attimo osservai Francesco fra le ragazze e i ragazzi della scuola media di San Nicola Arcella, quelle ruvidità che una volta mi ero permesso di segnalargli si erano dileguate.

Anche lui per un attimo ricambiò il mio sguardo proprio con quel sorriso furbetto che mi diceva: c’è l’abbiamo fatta!

Poi ritornò a parlare con quei futuri cittadini che sono stati la ragione del suo impegno e della stessa costituzione dell’Associazione Amici di San Nicola Arcella.

Così era e così rimarrà Francesco nel mio cuore ”


Paolo Piersante

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE