mercoledì 11 febbraio 2015

Regione, Aieta presidente commissione bilancio

Oliverio lancia la "sua" Calabria: «Torni a crescere» dalla sanità al porto di Gioa Tauro, dall'emergenza lavoro alla sostenibilità ambientale e annuncia le nomine nelle commissioni. Giuseppe Aieta, stimato sindaco di Cetraro e consigliere regionale, è stato eletto Presidente della II Commissione Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione Europea e relazioni con l’estero. Tema di fondo: "«costruire
la Calabria del futuro, promuovere una responsabilizzazione collettiva della società calabrese». i principali argomenti.
Dalla EMERGENZE a GIOIA TAURO al TURISMO CULTURALE - «Questo straordinario capitale, finora ampiamente sottovalutato, deve essere messo a sistema, salvaguardato e valorizzato».Mettendo in campo politiche attive del lavoro con SOSTENIBILITA' AMBIENTALE - SISTEMA SANITA'. Oliverio ha parlato dei grandi servizi: il ciclo dei rifiuti, la gestione del servizio idrico, i servizi di tutela ambientale, e della sanità che: "Oggi è al livello peggiore mai registrato, in termini di organizzazione, qualità dei servizi, offerta territoriale. «Il mio unico interesse nei prossimi cinque anni sarà la Calabria - ha sostenuto ancora Oliverio - e so di avere bisogno di una collaborazione ampia. Sarà mia cura ricercarla. Il nostro compito è quello di promuovere una nuova classe dirigente, a tutti i livelli della vita».




per il resoconto completo:
Il Quotidiano
per tornare a  San Nicola Arcella News

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anonimi vengono cestinati