E’ un sabato di maltempo al Sud Italia e in modo particolare nella Calabria Tirrenica, colpita sin dalle prime ore di stamattina da forti piogge e temporali in modo particolare nella Provincia di Cosenza. Pioggia e freddo a Cosenza città, dove la temperatura è ferma a +17°C in pieno giorno e piove intensamente (20mm accumulati fino alle 9 di stamattina). Accumuli fino a 30mm tra il litorale tirrenico cosentino e i rilievi della Catena Costiera. A San Nicola Arcella bombe di acqua sono
e in particolare il vallone , portando a mare una gran quantità di acqua piovana e sassi fino a trascinare via il corrispondente tratto di spiaggia.
Tornato il sole, questa mattina si è presentata come una bella giornata autunnale con mare ri- pulito ed un tiepido sole spendente. Pe r le prossime ore sono previste per il Sud nuvolosità irregolare a tratti intensa con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, più concentrate sul settore tirrenico. Graduale miglioramento previsto dalla serata a partire dalle aree più’ settentrionali.
Nessun commento:
Posta un commento
i commenti anonimi vengono cestinati