domenica 16 marzo 2014

San Nicola Arcella, approvato il bilancio di previsione 2014

Il gruppo di maggioranza del Comune di San Nicola Arcella ha approvato il bilancio preventivo per il 2014. I consiglieri tutti, assente lo assessore Concetta Sangineto, hanno ratificato, alzando la mano, le il documento e con questo le nuove aliquote IMU TASI e TARI.
Grande soddisfazione del Gruppo di maggioranza per i lavori avviati grazie ai finanziamenti ottenuti dai progetti europei [....].  La opposizione fa notare che la aliquota IMU per le

abitazioni secondarie, che a novembre scorso era passato[....]. Questo nuovo aumento si aggiunge a quello che si è avuto avendo applicato
dal 7,6 per mille al 9,6 per mille, passa al 10,6 per mille
la revisioni delle rendite catastali cresciute del 60%. Per la  TASI [...], che isola il pagamento separato per un costo di un servizio pagato sinora con la fiscalità generale. per la prima casa vengono non sono previste detrazioni per le famiglie meno abbienti come previste per la vecchia ICI. La vecchia TARSU, chiamata ora TARI [....] cresce tra il 30% e il 50%.

La opposizione, lamentando incongruenze tra i vari documenti a supporto del Bilancio, sottolinea come "la maggioranza del Comune di San Nicola Arcella si dimostra incapace nel programmare autonomamente uno sviluppo economico e culturale del paese e per questo si affida a Stato e Regione. Enti che con i loro trasferimenti coprono i costi per la realizzazione anche del più minuscolo investimento. Nel frattempo però continua a macinare spesa corrente, quella in buona misura costituita da sprechi, per la gigantesca cifra di tre milioni di euro ogni anno" [....].

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anonimi vengono cestinati