di 176 mila euro (sic!) finanziato con i fondi del Por Calabria Fesr 2007/2013. Il museo si dota così di importanti supporti multimediali tra cui il Laboratorio tridimensionale, le nuove guide audiovisive su tablet, le applicazioni per smartphone per le guide virtuali oltre le tradizionali guide cartacee per una più agevole visita del materiale esposto. Il Museo, sinora, è stato gestito dalla Cooperativa Caster, con l’ausilio di esperti guide per le visite guidate.
Un convegno tra insigni esperti archeologi relazionerà sulle ricerche effettuate nel Tirreno cosentino nello ultimo ventennio, sulle attività di scavo in corso e sulle nuove tecnologie in dotazione al museo.
“Con l’apertura della nuova sezione multimediale ... l’amministrazione comunale di Cetraro completa definitivamente un’opera di straordinaria importanza per il rilancio culturale della nostra cittadina" - sostiene Fabio Angilica locale assessore alla cultura - "che quotidianamente anima la vita culturale cetrarese e dà la possibilità (sic!) a validi giovani del luogo di trovare impiego nel loro paese d’origine”.
Nessun commento:
Posta un commento