venerdì 9 agosto 2013

Con viva e vibrante soddisfazione....

la amministrazione comunale, O R D I N A con decorrenza immediata, il riutilizzo dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale.

Le analisi presso il laboratorio dell’I.R.S.A.Q. di Potenza, con rapporto di Prova n° 08/08/01 – 13 datato 8 agosto 2013 ha stabilito che i prelievi effettuati sulla rete idrica comunale di distribuzione il 6 agosto 2013 presentano valori di standars di qualità previsti dal D.Lgs/vo 31/2001”. Rapporto confermati da So.Ri.Cal. con analisi aggiornata alla stessa data.
Questi eventi hanno permesso di revocare il provvedimento  assunto il 2 agosto 2013. di non potabilità delle acque della rete idrica comunale. Si ricorda che la ASP di Cosenza il 31 luglio 2013 aveva effettuato un prelievo a campione
delle acque sulla rete di distribuzione idrica di San Nicola Arcella il cui esame batteriologico aveva evidenziato, a seguito di referto analitico del laboratorio ARPACAL,  che queste non erano conformi agli standard di qualità fissati dal predetto D.Lgs. 31/2001; Di qui la ordinanza sindacale, n° 12 del 2 agosto 2013 di cui sopra, a tutela della pubblica salute, con la quale è stato disposto il divieto di utilizzo dell’acqua ad uso potabile sul territorio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anonimi vengono cestinati