sabato 1 dicembre 2012

San Nicola Arcella, opposizione a SoRiCal

L'amministraione comunale ha deciso di avviare un Atto di opposizione al decreto ingiuntivo n. 880/2010 – causa Comune di San Nicola Arcella/So.Ri.Cal. spa”.
La So.Ri.Cal. spa, con cui  il Comune di San Nicola Arcella, nel 2006, ha stipulato un contratto per la fornitura di acqua, ha, infatti, depositato al Tribunale di Catanzaro un ricorso per ottenere il pagamento del debito accumulato all'ottobre 2010, dalle passate gestioni, pari a 371.208,63 euro, oltre rivalutazione monetaria e interessi legali  nonché le spese legalia, a quella data consuntivate. Il relativo decreto ingiuntivo n. 880/2010 è stato notificato al Comune qualche giorno fa. La Giunta, sostenendo che  a febbraio dello scorso anno (2011) è stato stipulato una nuova Convenzione
di Utenza, con relativo “Piano di Rientro”,  ha deciso, come detto, di opporsi all'ingiunzione.  Tenendo anche conto che,  essendosi il debito, nel frattempo, di molto accresciuto per il mancato pagamento del periodo successivo, nell'aprile scorso (2012) è stato necessario stipulare con SoRiCal una ulteriore  proposta di rientro relativa all’estinzione del debito accumulato. La Giunta, per questo ha stanziato 7.000 euro per spese legali imputata all’intervento al bilancio 2012.

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE