mercoledì 12 dicembre 2012

Forum Internazionale sul Turismo Residenziale.    

L’Assessorato all’Urbanistica e al Governo del Territorio della Provincia di Cosenza guidato da Leonardo Trento ed il Dipartimento di Sociologia e di Scienza Politica dell’Università della Calabria – Centro Ricerche e Studi sul Turismo– guidato dal professore Tullio Romita hanno organizzato per venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 9.30 presso l’Unical (Aula consolidata 1), il “1° Forum Internazionale sul Turismo Residenziale”.
Il Turismo residenziale (o delle "abitazioni private") è un fenomeno molto diffuso sul territorio provinciale ma, oggi, ancora ampiamente inesplorato. A confrontarsi sul fenomeno saranno alcuni fra i maggiori esperti del fenomeno in questione, provenienti da molti paesi europei.  Il tutto in un momento importante di programmazione delle politiche economiche, visti gli ingenti introiti che questo tipo di turismo porta alle struttura economiche dei territori interessati.
Il prof.Romita , in occasione di una recente incontro organizzato dalla Associazione Amici di San Nicola Arcella, ha ricordato che questo tipo di turismo porta alla economia dello Alto tirreno cosentino circa un miliardo di euro/anno. Per il Governo sara' presente anche Flavia Maria Coccia che concluderà il seminario.


Nessun commento:

Posta un commento

i commenti anonimi vengono cestinati