mercoledì 9 ottobre 2013

ASNA commenta l'andamento della stagione

Dialogare collaborare con la amministrazione per fare di questo piccolo borgo una perla preziosa è un obiettivo che da anni si sono posti gli iscritti dalla Associazione Amici di San Nicola Arcella e a rendere ancora più interessante questa realtà sono le persone che la animano visto che è la maggior parte degli iscritti sono turisti innamorati di questo borgo. Da questo l'attenzione sulla qualità del mare, un problema di portata comprensoriale aggravato dalle mancanze locali come gli scarichi dei depuratori, gli scarichi privati ancora non controllati, le tonnellate di fango scaricato a mare dai canaloni delle piogge torrenziali,. "Per questo, afferma il Presidente Nino Calia, tendiamo ad incalzare la amministrazione
per questi problemi specifici". "Problemi che a quanto pare hanno modificato un po' la scelta dei villeggianti abitudinari di San Nicola Arcella. Naturalmente "questo anno la amministrazione ha fatto una opera meritevole perché è riuscita a realizzare una rete fognaria per i lidi che sono nella spiaggia dello Arcomagno, la raccolta della spazzatura è andata molto meglio degli altri anni quindi questo è un problema che pare si è avviato a soluzione e per questo non c'è che da complimentarmi con la amministrazione" "La gente - continua Calia - un pò si allontana ma un pò riduce il periodo di vacanza come sta avvenendo anche per quelli che hanno in loco una abitazione" Così da scoraggiarli a venire nei week end riducendo la stagione a qualche settimana. Con il risultato accorciare la stagione contraddicendo agli auspici della amministrazione per una stagione più lunga. Con il risultato che "il mese di agosto finisce per essere pesante sia dal punto di vista dell'affollamento sia dal punto di vista del pulizia.


1 commento:

emily ha detto...

Un bravo--bravo--bravo all'operatore televisivo il quale con abilita' sconcertante e' riuscito ,in tutto quel filmato, a non riprendere il MOSTRO DI VANNEFORA . Anche quella costruzione, pericolosa e ricettacolo di immondizia, contribuisce all'allontanamentodei turisti.

Recent Posts

BENE AMBIENTALE