domenica 22 settembre 2013

Mare sporco, riecco le chiazze settembrine

Grosse chiazze marroni. nello specchio d’acqua compreso tra l’Isola di Dino, a Praia a Mare, e l’Arcomagno di San Nicola Arcella. Ne da conto BlogTortora che ha potuto, con un video, certificare la presenza di una schiuma oleosa che si è addensata lungo la costa. Mucillagine, polveri, plancton, residui?
Solo le analisi potranno dirlo. Molte le persone che hanno chiesto l’intervento delle autorità competenti, non per spargere allarmismo, ma solo per conoscere la verità in modo –  ha spiegato qualche imprenditore balneare – "da tranquillizzare
i turisti”.  Il primo passo dovrebbe essere far analizzare le macchie, il secondo prevenire che residui e sostanze dannose  finiscano a mare. come avvenuto qualche settimana fa per liquami fognari finiti in mare a causa di alcune stazioni di sollevamento mal funzionanti in località BAIA AZZURRA [vedi foto ....]. Come sempre avviene in questi casi,  in inverno tutto e tutti cadono in letargo per poi, all'inizio della prossima estate, gracchiare come galline.

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE