giovedì 19 settembre 2013

Firme per la acqua pubblica

Il Coordinamento calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” ha consegnato al Consiglio Regionale le circa 11mila firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare.  “Tutela, il governo e la gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua” oggetto della iniziativa per sancire che l'acqua è un bene pubblico e non può essere privatizzato. Dodici i consigli comunali (Acquaformosa,
Carlopoli, Casole Bruzio, Castrovillari, Celico, Maida, Mendicino, Saracena, Serra Pedace, Sersale e Spezzano Piccolo,) e due giunte comunali (Amantea e San Pietro in Guarano) che hanno aderito. L’obiettivo è di chiudere definitivamente la stagione della privatizzazione dell’acqua in Calabria.
Una sollecitazione sacrosanta ma alquanto strana per la Calabria, regione dove la So.Ri.Cal, ex società pubblico/privato, è in fallimento, stretta come è tra un credito enormemente alto, verso  comuni quasi tutti morosi da anni, rispetto ai debiti contratti con il fornitori di servizi, e una giustizia amministrativa che, giustamente, le vieta di sospendere le forniture!

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE