martedì 30 luglio 2013

“Eccellenze cosentine”, si ri parte!

Anche quest’anno, dal 2 al 19 agosto ritorna “Eccellenze cosentine”, la mostra-mercato itinerante promossa dall’assessorato alle attività economiche e produttive della Provincia di Cosenza guidato da Mario Caligiuri. L’anteprima di “Eccellenze cosentine” si terrà domani, martedì 30 luglio, in piazza dei Valdesi a Cosenza. Cinque saranno le tappe della manifestazione: Fuscaldo (2-3 agosto), Sibari (7 agosto), Amantea (11 agosto), Cariati (18 agosto), San Nicola Arcella (19 agosto).L’iniziativa è finalizzata a far conoscere ai tantissimi turisti regionali ed extraregionali che ogni anno si riversano sulle nostre coste i prodotti di eccellenza della ricca produzione del nostro artigianato locale. Nei circa trenta gazebo che quest’anno saranno allestiti sui lungomari dei comuni ospitanti si potranno ammirare i ricchi tessuti lavorati a mano, i fini ricami, i pregiati merletti, la preziosa arte orafa, la lavorazione creativa
della ceramica, l'antica arte dei maestri liutai insieme alle tantissime specialità enogastronomiche del territorio cosentino, che riguardano la produzione casearia, la lavorazione della liquirizia, il peperoncino piccante, i salumi, l'olio, il vino, il pane.
Tutti coloro che lo vorranno potranno apprezzare le stazioni del gusto, degustando i prodotti tipici locali e godendo momenti di grande festa e spettacolo.

Nessun commento:

Recent Posts

BENE AMBIENTALE